CHI SIAMO

La RiL saving S.r.l. nasce a Lumezzane (BS) nel 1999 da spin off aziendale. Analizzato il settore energetico ed avendone valutato le forti possibilità di sviluppo decide di collocarsi in Provincia di Brescia e province limitrofe, focalizzando la propria attività nel SETTORE DELL’EFFICIENZA ENERGETICA E RISPARMIO ENERGETICO. Nel 1999 la società, per la sua attività innovativa sul territorio, apre la propria sede presso l’Incubatore Tecnologico di Gardone VT (BS) (struttura dedita ad ospitare giovani imprese che svolgono servizi innovativi per le PMI del territorio).

Nel tempo la società sviluppa il proprio mercato (sia a livello di area che di servizi proposti) e conseguentemente la propria struttura aziendale: questo porta l’azienda a trasferirsi da Giugno 2008 a SAREZZO (BS). Il forte sviluppo del settore in oggetto e le maggiori richieste del mercato portano la RiL saving a sviluppare e proporre servizi a 360° in ambito di gestione e risparmio energetico ad utenti vari (aziende manifatturiere, commerciali e di servizi, consorzi, consorzi di irrigazione e/o bonifica, enti locali, utenti domestici).

In generale gli interventi richiesti e/o proposti mirano a raggiungere i seguenti 2 obiettivi:

-ridurre la spesa di acquisto dell’energia (elettricità, gas naturale, GPL, etc)

-ridurre i consumi energetici (ove possibile).

Per raggiungere ciò, il nostro interesse si è spinto sempre più verso soluzioni energetiche alternative quali le fonti rinnovabili (biomassa, solare, eolico, geotermico, idroelettrico) e quelle assimilabili alle rinnovabili (cogenerazione, trigenerazione, etc.).


DOTT. ROBERTO PEDRINI

Amministratore Unico
Amministratore Unico e principale socio fondatore dell’azienda, spinto dalla convinzione che ci sia la possibilità nel mercato energetico di trovare soluzioni ottimali per le imprese e ricercare quindi per tutti condizioni eque in cui lavorare. Si avvale di una ventennale esperienza nel settore energetico e dei relativi meccanismi, supportato dal bagaglio tecnico ed economico maturato in ambito di scuola superiore ed Università. Sempre presente in azienda, per non perdere mai il contatto diretto con i clienti che si affidano all’operato della RiL Saving.


DOTT. LEONARDO RONCHI

Commerciale
Professionalità marcatamente commerciale, conosce in modo approfondito le realtà imprenditoriali bresciane a seguito di esperienze maturate nell’ambito di progetti regionali e provinciali orientati alla gestione dei servizi d’impresa. Si inserisce nel contesto RiL Saving nell’anno 2003 e si dedica in modo dinamico alla ricerca di una clientela diversificata, realizzando programmi e progetti ad hoc per le diverse tipologie imprenditoriali. Ogni cliente ha delle specifiche e peculiari esigenze, individuandole in modo preciso è possibile rispondere a ciascuno al meglio.



IL TEAM

 
P.I. Nicola Zanardelli
Dott.ssa Ileana Rivetti
 P.I. Daniele Zanoletti  
Geom. Daniela Barbieri

Uno staff qualificato in ambito tecnico ed economico per costituire un’unità operativa in grado di risolvere le problematiche del cliente finale.