dicembre 20, 2018 Partite IVA Nessun commento

ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) ha pubblicato la Delibera 644/2018 dell’11 dicembre 2018:

“Integrazione delle disposizioni per l’assegnazione della classe di agevolazione alle imprese a forte consumo di energia elettrica”.

Il provvedimento contiene disposizioni finalizzate ad evitare discontinuità nei meccanismi di agevolazione alle imprese a forte consumo di energia elettrica nel passaggio dal 2018 (primo anno del nuovo regime previsto dal DM 21 dicembre 2017) al 2019.
Con la delibera si sta procedendo a risolvere i casi delle imprese a cui attualmente risulta assegnata una classe di agevolazione provvisoria o che al momento, per mancanza di altri dati disponibili, sono provvisoriamente escluse dalle agevolazioni (classe di agevolazione provvisoria 0) e che, tuttavia è prevedibile che la risoluzione completa di tali casi possa richiedere ancora alcuni mesi.
Dopo la scadenza del termine per l’iscrizione all’ elenco delle imprese a forte consumo di energia elettrica per l’anno 2019, sono state presentate sia alla CSEA che all’ Autorità alcune istanze di inserimento nel citato elenco da parte di soggetti che hanno imputato il loro ritardo, in alcuni casi, alle difficoltà di tenersi aggiornati sull’ evoluzione del quadro operativo di apertura del portale, oggetto di numerosi interventi nel corso del 2018 susseguitisi nel tempo a stretti intervalli e, in altri casi, a problemi di natura tecnica/gestionale nonché a causa di forza maggiore che hanno impedito che tale iscrizione andasse a buon fine.

In ragione della particolare complessità delle varie raccolte di dichiarazioni che si sono susseguite nel corso del 2018, la CSEA quindi procederà alla riapertura straordinaria del portale nel corso del mese di gennaio 2019, ai fini dell’inserimento nell’ elenco delle imprese a forte consumo di energia elettrica aventi titolo per gli anni 2017, 2018 e 2019, con una finestra temporale di almeno 15 giorni e non oltre 30 giorni per tale raccolta straordinaria. Le relative tempistiche saranno definite da CSEA con apposita circolare da pubblicare almeno 15 giorni prima della riapertura straordinaria del portale.

Il nostro studio è a Vs. disposizione qualora vogliate essere supportati in merito alla presentazione delle Dichiarazioni accennate.
Potete contattarci allo 030 8913678 oppure inviare una mail, evidenziando le Vs. esigenze, al seguente indirizzo: commerciale@rilsaving.it.

FONTE: sito www.arera.it

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Scritto da admin