SMALTIMENTO ASSISTITO svolge un servizio del tutto simile al nostro ma nell’ambito della gestione e smaltimento dei rifiuti.
Grazie alla sua organizzazione affianca il cliente anche nelle operazioni più delicate del mondo rifiuti, che molto spesso sono trascurate o addirittura sconosciute. In questo modo gli imprenditori e le aziende sono tutelati e sollevati dai rischi derivanti dalla burocrazia complicata e in continua evoluzione di questo settore.
Nello specifico SMALTIMENTO ASSISTITO opera seguendo il metodo da loro ideato che si chiama:
“I 2 passi + 1 da seguire per evitare di buttare al vento gli sforzi di una o più generazioni”.

Nel dettaglio i “PASSI” sono i seguenti:

► PASSO NUMERO 1 = GESTIONE
Analizzare e verificare i seguenti punti:
– I cicli produttivi;
– La determinazione degli scarti;
– Le modalità e le quantità dello stoccaggio;
– La frequenza degli smaltimenti;
– I destini più idonei;
– L’organizzazione dei servizi di smaltimento.

L’obiettivo di questo STEP è verificare se ci sono mancanze o difetti nella gestione degli scarti aziendali. Qualora emergano, si provvederà a proporre un piano di intervento per FACILITARE la GESTIONE e adottare le strategie più opportune per risolvere le problematiche.

► PASSO NUMERO 2 = BUROCRAZIA
Analizzare le pratiche burocratiche e verificare se opportunamente adempiute e/o effettivamente necessarie.
Un esempio: le ANALISI dei rifiuti che solitamente vengono “spacciate” come obbligatorie ogni 6 o 12 mesi. In molti casi non è necessario effettuarle, poiché non c’è alcuna norma che lo giustifichi.
L’obiettivo di questo STEP è organizzare e semplificare tutta la burocrazia. Soprattutto evitare la realizzazione di pratiche non dovute e generatrici di un costo che l’azienda non dovrebbe affrontare.

► PASSO NUMERO 2 + 1 = GARANZIA
SMALTIMENTO ASSISTITO è l’unico operatore del settore rifiuti in tutta la Lombardia che si assume la responsabilità delle indicazioni fornite, tutela i propri clienti, rimborsando eventuali multe causate dalla compilazione errata dei formulari.

Con I “PASSI” illustrati l’azienda viene affiancata per affrontare in modo corretto la GESTIONE dei rifiuti da essa prodotti, e solleva l’imprenditore dal pesante compito di sorvegliare l’operato di tutti i propri collaboratori.

Scopri di pìù su Smaltimento Assistito.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Scritto da admin