skip to Main Content

ENERGIA: AZZERATI GLI ONERI DI SISTEMA NELLE BOLLETTE ANCHE PER LE MEDIE GRANDI AZIENDE

Il 27 gennaio 2022 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il testo del Decreto Sostegni ter che prevede degli aiuti per contenere gli aumenti dei prezzi dell’energia elettrica in bolletta.

Nello specifico l’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA) estende l’annullamento per il primo trimestre 2022, delle aliquote relative agli oneri generali di sistema anche per le utenze con potenza disponibile pari o superiore a 16,5 kW, incluse le industrie connesse in media tensione. L’azzeramento degli oneri generali di sistema nel primo trimestre 2022, per i clienti domestici e le piccole imprese in bassa tensione con potenza inferiore ai 16,5 kW, era già stata prevista dall’Autorità in fase di aggiornamento componenti tariffarie.

Per le aziende non energivore l’incidenza delle voci degli oneri di sistema è di circa il 10% sull’ imponibile fattura.

La misura è retroattiva dal 1° gennaio 2022, pertanto se alla data di entrata in vigore del provvedimento fossero già state emesse fatture relative alla fornitura di elettricità riferite ai consumi di gennaio 2022, i fornitori effettueranno i conguagli spettanti nelle bollette successive.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a compilare il form sottostante e verrai ricontattato.

Il tuo nome*

La tua email*

Oggetto

Il tuo messaggio

 Consenso al trattamento dei dati: Autorizzo al trattamento dei miei dati personali secondo la normativa vigente. Prima di procedere dichiaro di aver letto l’informativa sulla Privacy Leggi qui

Back To Top