Marzo 14, 2019 Green, Varie Nessun commento

Domani 15 marzo in quasi 100 Paesi del mondo ci saranno manifestazioni e scioperi in difesa dell’ambiente.
Lo sciopero organizzato dal movimento “Gioventù per il clima” vuole ricordare l’importanza di un futuro sostenibile e contrastare gli effetti che il riscaldamento globale ha sul pianeta.
Il movimento è nato in Svezia dalla giovane Greta Thunberg: la sedicenne ha iniziato la sua lotta esponendo ogni venerdì davanti al Parlamento Svedese un cartello con scritto “Sciopero scolastico per il clima” e in poco tempo è diventata simbolo di milioni di giovani che vogliono denunciare i rischi legati ai cambiamenti climatici e ridurre le emissioni di gas serra. Quest’anno Greta è stata candidata al Premio Nobel per la Pace.

Il movimento è arrivato anche in Italia e domani giovani e studenti scenderanno in piazza per difendere il Pianeta anche a Brescia.

Ciò che state o non state facendo oggi, influenzerà la mia vita e la vita dei miei figli e dei miei nipoti. Forse mi chiederanno come mai non avete fatto niente quando era ancora il tempo di agire. Voi dite di amare i vostri figli sopra ogni cosa, ma state rubando loro il futuro davanti agli occhi.” Greta Thunberg

   

Iscriviti alla nostra Newsletter!

   
   

   

   

Scritto da admin