skip to Main Content

PROROGATE LE AGEVOLAZIONI IN TEMA DI ENERGIA ELETTRICA E GAS

Per poter contenere i costi di energia elettrica e gas naturale, nei giorni scorsi è stata pubblicata una bozza del Decreto-legge energia relativo al III trimestre.

Nel provvedimento è prevista la proroga di alcune agevolazioni già presenti nel secondo trimestre 2022.

  • confermato l’azzeramento degli oneri generali di sistema per il settore elettrico.

Per ridurre gli effetti degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico, l’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente (ARERA) provvederà ad annullare, per il terzo trimestre 2022, le aliquote relative agli oneri generali di sistema elettrico applicate alle utenze domestiche e non domestiche.

  • confermata la riduzione dell’IVA per le fatture di gas naturale.

Le fatture emesse per i consumi stimati o effettivi dei mesi di luglio, agosto e settembre 2022, sono assoggettate all’aliquota IVA del 5 per cento.

  • confermata la riduzione degli oneri generali nel settore del gas per il terzo trimestre dell’anno 2022.

Al fine di contenere per il terzo trimestre dell’anno 2022 gli effetti degli aumenti dei prezzi nel settore del gas naturale, l’ARERA mantiene inalterate le aliquote relative agli oneri generali di sistema per il settore del gas naturale in vigore nel secondo trimestre del 2022.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a compilare il form sottostante e verrai ricontattato.

Il tuo nome*

La tua email*

Oggetto

Il tuo messaggio

 Consenso al trattamento dei dati: Autorizzo al trattamento dei miei dati personali secondo la normativa vigente. Prima di procedere dichiaro di aver letto l’informativa sulla Privacy Leggi qui

Back To Top